Welcome to Igan Style UN PO’ DI CHIAREZZA SULLA SAUNA INFRAROSSI
Seguici su:

IGAN STYLE

UN PO’ DI CHIAREZZA SULLA SAUNA INFRAROSSI

UN PO’ DI CHIAREZZA SULLA SAUNA INFRAROSSI

La Sauna Infrarossi e’ ritornata molto in voga negli ultimi anni e sempre piu’ utenti scelgono di installarla nelle loro case o nelle camere di albergo per offrire un valore aggiunto e coccolare il cliente.

C’e’ ancora molta confusione sui benefici e le caratteristiche della sauna ad infrarossi e molte volte si hanno delle informazioni sbagliate su di essa.

Cerchiamo di fugare insieme un po’ di dubbi…

Che cos’e’ la SAUNA INFRAROSSI?

La Sauna con tecnologia Infrarosso e’ un “bagno di calore secco” che offre una piacevole sensazione di benessere grazie all’irraggiamento dei pannelli INFRAROSSI che riscaldano come i raggi del sole il nostro corpo.

La temperatura non supera i 50-60°C e questa permette di non surriscaldare troppo il corpo e di dilatare i vasi sanguigni producendo endorfine.

Che cosa sono i RAGGI INFRAROSSI?

A differenza dei raggi ULTRAVIOLETTI, nocivi per la pelle, i raggi infrarossi sono considerati benefici per l’uomo perche’ sono onde elettromagnetiche, che conducono il calore fino a terra.
Essi riscaldano solo il corpo, non l’aria circostante garantendo una temperatura uniforme.

I raggi infrarosso possono essere di diverse tipologie: IR-A (corte con penetrazione piu’ profonda), IR-B (medie con penetrazione solo nei vasi sanguigni) e IR-C (lunghe che penetrano nello strato superficiale dell’epidermide).

Qual’e’ la differenza tra SAUNA FINLANDESE e SAUNA INFRAROSSI?

La differenza piu’ lampante e’ la TEMPERATURA: la sauna finlandese oscilla tra i 70°C e i 90°C; la sauna ad infrarossi, come gia’ detto, arriva invece ad una temperatura massima di circa 50-60°C e permette quindi una permanenza piu’ lunga al suo interno.

Un’altra differenza sostanziale riguarda il CONSUMO. La Sauna con Pannelli Infrarossi infatti CONSUMA MENO rispetto alla Sauna Finlandese.

Quali sono i BENEFICI della SAUNA INFRAROSSI?

– Aiuta ad alleviare i dolori muscolari e articolari grazie al calore propagato nella zona interessata. E’ quindi indicato dopo gli allenamenti e in preparazione al massaggio;

– Purifica il corpo disintossicandolo e rafforza il nostro sistema immunitario grazie alla sudorazione e all’espulsione di impurità;

– Combatte l’insonnia e la sensazione di stanchezza grazie all’aumento della temperatura corporea e il miglioramento delle funzione cardiache;

– Migliora il flusso sanguigno e l’afflusso di ossigeno nel corpo;

– Rilassa la mente.

Quando ci sono CONTROINDICAZIONI per la SAUNA INFRAROSSI? Quando è opportuno non utilizzarla?

– In presenza di stati febbrili;

– In caso di scottature, ferite e reazioni allergiche della pelle;

– Se si assume insulina;

– In presenza del ciclo mestruale.

 

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza sulla cabina SAUNA AD INFRAROSSI che desta tanta curiosità, ma anche perplessità.

E se non ti abbiamo convinto ancora del tutto, puoi sempre scegliere una cabina combinata: Sauna finlandese + Infrarosso! https://www.iganstyle.com/prodotti/saune-da-interno.htm

UN PO’ DI CHIAREZZA SULLA SAUNA INFRAROSSI